(15 Lug 20) Con il decreto commissariale n. 15 del 13 maggio 2020, anche l'Ente di gestione delle Aree protette del Po torinese ha aderito al sistema PiemontePAY, messo a disposizione dalla Regione Piemonte a favore di Comuni e altri enti pubblici regionali, per consentire i pagamenti telematici attraverso il nodo nazionale dei pagamenti denominato "Sistema Pubblico di Connettività".
Il sistema PiemontePay si interfaccia con il sistema nazionale PagoPA, un sistema pubblico che consente di effettuare pagamenti elettronici alle pubbliche amministrazioni in modo semplice, sicuro e affidabile, in totale trasparenza nei costi di commissione. PagoPA è un sistema nazionale al quale tutte le amministrazioni pubbliche sono obbligate ad aderire.
A partire dal 1° luglio 2020 il servizio è stato attivato per effettuare il versamento per il titolo di abilitazione alla raccolta dei funghi, ma con il medesimo sistema saranno possibili versamenti per altri scopi, quali ad esempio il pagamento di sanzioni pecuniarie, di cauzioni, di canoni per l'uso delle sale convegni, oppure l'acquisto di servizi vari.
Le istruzioni per il versamento ai fini dell'abilitazione alla raccolta funghi si possono leggere alla pagina: http://www.areeprotettepotorinese.it/pagina.php?id=256